Judo Budo Club Bellinzona
Torneo Città dei 3 castelli 2013
>>> Conferenza
..

con Emanuela Pierantozzi

 

Siamo profondamente onorati che Emanuela Pierantozzi abbia accettato l’invito del nostro club di condividere coi nostri giovani e con gli appassionati di judo le sue incredibili esperienze.

 

Nell'ambito del programma delle attività collaterali volte a sottolineare la 20ma edizione del torneo internazionale di judo "Città dei 3 castelli", Emanuela dirigerà due corsi tecnici e, nel corso di una conferenza pubblica,  ci parlerà della sua esperienza al di fuori del contesto agonistico.

Corso tecnico

venerdì 19.04.2013: ore 19.30 – 21.15

sabato 20.04.2013: ore 14.00 – 15.30 >>> Scarica volantino info e iscrizione

 

Conferenza: DI JUDO E ALTRO...

Sabato 20.04.2013 – ore 16.10 – 17.00

..

Emanuela ha iniziato a praticare judo a 9 anni, vincendo il suo primo Campionato italiano a 13 anni. Durante la sua carriera sportiva è stata campionessa del mondo e europea, ottenendo due medaglie alle Olimpiadi: d’argento a Barcellona (1992) e bronzo a Sidney (2000). Attualmente è membro del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e istruttrice di judo, e a capo di due palestre (a Bologna e a Genova).

 

Dietro quello sguardo diretto da combattente, contrastato da un sorriso dolce che svela comunque l'essenza del suo judo ("la via della cedevolezza"), Emanuela cela un universo a dir poco variegato, continuamente alla ricerca di interessi e ispirazioni. Non limitandosi all’impegno e all’amore per lo sport e la natura, Emanuela sprigiona anche un brillante  talento artistico. Tant’è che, agli studi che l’hanno portata a conseguire una laurea in Scienze motorie all’Università di Bologna (2001), Emanuela ha affiancato l’interesse per la Scultura. Un interesse sfociato a sua volta nella realizzazione del monumento al compianto ciclista italiano Marco Pantani dopo aver vinto un concorso indetto dal Comune di Cesenatico. Un successo artistico, questo, coronato qualche anno dopo da una laurea all’Accademia di Belle Arti (2008)!

 

Insomma, Emanuela è davvero un personaggio interessante, costruttivo e di esempio per i nostri giovani!

 

Informazioni

www.emanuelapierantozzi.com 

© Judo Budo Club Bellinzona JBCB – www.jbcbellinzona.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto - Ultima modifica pagina: 07.04.2013