Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Torneo Ranking di Oensingen - 2022

Il 12 e il 13 febbraio era in programma il Torneo di Oensingen che causa le numerose iscrizioni la Federazione Svizzera Judo (FSJ) ha elevato a Ranking 1000, ossia uno fra i più importanti tornei nazionali.

Sabato erano infatti ben 568 i partecipanti, fra cui numerosi atleti provenienti da Italia, Germania e Francia che hanno contribuito ad alzare il livello della gara.


Anche il JBCB era presente con una decina di atleti.


Fra gli U18 da segnalare in particolare la medaglia d’oro di Loris (-81kg) conquistata con 4 vittorie (di cui 3 al golden score!).


Per quanto riguarda le categorie U21 a medaglia troviamo Victoire, argento (+70kg) e Giulia , bronzo (-70kg). Settimo posto per Lia Marcionetti (-57kg).

 

Fra gli élite ritroviamo Victoire e Giulia che riescono di nuovo conquistare una medaglia, di bronzo.

 

In particolare evidenza anche Martin (-81kg) che con tre vittorie nette si classifica al terzo posto. Settimo posto anche per Angelo (-73) e Michele (+90).

 


Domenica era la volta delle categorie “scolari”.

 

Ottima la gara di Christian Perosa (-50kg) che si è classificato terzo pur avendo battuto il futuro vincitore di categoria.

 

 

 

Purtroppo a causa della situazione ancora incerta i due tornei ranking previsti a marzo e aprile sono stati annullati e la prossima gara ufficiale sarà il Trofeo Ville de Sierre del 21/22 maggio prossimi.

12 Febbraio 2022