Judo Budo Club Bellinzona JBCB

Ritorna

Campionati Svizzeri Individuali 2018 a San Gallo

CSI 2018

Questo weekend si sono svolti a San Gallo le finali dei Campionati Svizzeri individuali.


Ad aprire le danze è stato Martin nella categoria -73 cadetti. Il primo incontro affronta Sacha compagno d‘allenamento, combattimento non semplice. Nel secondo purtroppo non riesce ad impostare il judo che vuole e un ottimo Bonferroni, poi campione svizzero di categoria, lo batte anzitempo.Per la finale del terzo posto Martin domina nettamente l‘avversario, dando ritmo e grande tenacia.Un buon 3 posto meritato il quale rispecchia il buon rendimento dell‘anno judoistico.


Sul podio sabato anche le due atlete del gruppo Giappone 2020 Nice, che conquista il 2. posto nelle élite -52 e Fabiana 3. posto nella categoria -48 élite.


Camilla qualificata sia per la categoria Elite che junior, sabato entra in scena tra le élite. Parte col piglio giusto e s‘impone con autorità al primo turno. Purtroppo il successivo combattimento, che valeva l‘accesso alla semifinale, s‘infortuna e deve dichiarare forfait.


Sfortunata anche la gara di Luca, che dopo aver facilmente superato il primo turno, in semifinale quando era in vantaggio e sembrava potesse controllare l‘incontro, come Camilla deve abbandonare per un problema fisico.


Nella giornata di domenica il primo dei nostri atleti in gara é stato Angelo, nella categoria più competitiva della giornata e con un sorteggio non certo favorevole (1. incontro col futuro Campione svizzero Stump), malgrado il giusto atteggiamento e la convinzione niente a potuto contro avversari di tale calibro.


Michele si trova ad affrontare il neo vice campione svizzero élite Eich. Disputa un buon incontro ma finisce per logicamente essere sconfitto. Riesce comunque alla fine della gara ad ottenere la medaglia di bronzo.


Fabiana dimostra qualche difficoltà ad entrare nel ritmo di gara e viene sconfitta al primo turno. Nei recuperi cambia atteggiamento e affronta la finale per il terzo posto con la corretta tattica e la necessaria grinta, conquistando così la sua seconda medaglia di bronzo.


Nella nostra comitiva facevano parte anche i fratelli Sacha e Mirko Civatti qualificati nei cadetti. Entrambi hanno dato il massimo ma hanno pagato ancora l‘insufficiente esperienza a questi livelli.


Ringraziamo allenatori, accompagnatori, supporters che numerosi hanno intrapreso la trasferta per sostenere i nostri atleti in quel di San Gallo. Da domani si comincia a lavorare per migliorarci e tornare più forti l‘anno prossimo.


È grazie a tutti che la trasferta è stata una piacevole e divertente esperienza che molti ricorderanno.


Viva il JUDO Budo club Bellinzona!

18 Novembre 2018