Siamo tornati a Tenero per la 32° edizione, ospitati come sempre dal Centro Sportivo durante la terza settimana di agosto: dal 16 al 22 agosto 2025!
Grazie alla cura organizzativa di Valentina Ciceri, anche quest’anno la settimana si è svolta in modo impeccabile, alternando allenamenti intensi sul tatami ad attività all’aria aperta sia su terraferma che su acqua.
La direzione tecnica è stata affidata nuovamente a tre maestri che già conosciamo bene:
Yoshiyuki Hirano (6° dan, laureato all’università di Tenri e docente diplomato FSJ), Tatsuto Shima (4° dan, laureato all’università di Tsukuba) e Nicolas Maurer (3° dan, formatosi direttamente sotto la guida di Yoshi).
La squadra di monitori ha visto nel gruppo 1 Luca Wyler e Camilla Gambetta, mentre nel gruppo 2 Fabiana Kündig, Pamela Ciceri e Michele Citriniti, sempre pronta a dare supporto dove necessario anche Lia Marcionetti.
Per le attività esterne erano presenti Nice Ceresa, Giorgio Gada e Valentina Ciceri.
In cucina hanno lavorato i nostri instancabili Fausto e Tiziano, insieme a Giulia, che hanno garantito pasti sempre abbondanti e gustosi, sempre pronti anche Margrit e Tazio che non fanno mai mancare il loro sostegno.
Accanto ai numerosi club ticinesi e ai partecipanti romandi ormai abituali, abbiamo potuto accogliere ancora una volta il gruppo sardo di tre atleti con il loro maestro.
La settimana si è conclusa lasciando tutti stanchi ma pieni di entusiasmo e ricordi preziosi. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, per vivere una nuova esperienza insieme!